back to home page
boys and girls puppies history champion events links

Storia

"Il Significato di Balgair in antico gaelico è sia cane che volpe, ecco perchè ho scelto questo nome. Secondo me un "Balgair" deve essere un Terrier dal forte temperamento e coraggio, oltre al suo aspetto ed alla sua bellezza."

Il mio primo cane è stato Scottie Gaywyn acquistato nel 1974 che divenne campione italiano e Ch. internazionale. Nel 1978 una bellissima cagna da Landmark Ch.Gaywyn e sorella di Scottie top in Inghilterra Ch.Colette di Wildermist, ha raggiunto la mia famiglia: Cleo di Wildermist. Assieme a Ch.Enchanter di Eilburn ha creato due campioni internazionali e mondiali Ch.Billy Budd e Bonnie Lassie. L'ultimo è stato anche Best in Show a Firenze cap. Mostra nel 1980 con Bob Curtis (Australia).

I Balgair hanno raggiunto il massimo dei voti nelle competizioni in Italia ed all 'estero. Nel 1981 un altro cane è arrivato in casa mia: Stuane Clansman (da Ch. Kennelgarth Edwin x Ch. Stuane Princess Royale..). Questo cane è stato molto amato per il suo temperamento, per la bellezza e per la sua capacità di riprodurre progenie molto belle. I migliori Scotties vincenti, Archie, International World Ch.. e Ch. Stud., figlia 3 World Ch.., 3 European Ch.., Terrier Top in Italia, molti Ch. internazionale. e un totale di 14 Campioni Italiani. Kennel Danskots è nato da Stuane Clansman e una cagna Saorsa. Molti altri campioni sono stati allevati come Balgair : Prototipo Balgair, sorella Balgair Luna Rossa e il fratello Balgair Russian Winter.

La mia ultima realizzazione è Raglan Roslyn Williams (cap. Raglan Rory x Ch.. Raglan Rose Carnevale), ora ancora giovane, ma ben presto tra la folla! "

By Marina Guidetti.

 

Ultime Novità

 

up

_____________________________________________________________________________________________________________________

Marina e Flavia Guidetti | Via Porta Mare, 39 | 44100 Ferrara | Mail: flavia.guidetti@alice.it
Site Powered By Helysdesign | Elisa Casari Web Designer Freelance | Copyright 2012-2013

english version versione italiana artworks guestbook back to home page